top of page
Redazione La Capitale

Da oggi i sei concerti di David Gilmour al Circo Massimo: bus deviati e strade chiuse

Disciplina provvisoria di traffico e chiusure stradali dal 27 al 29 settembre e dall'1 al 3 ottobre 2024

dg
Circo Massimo allestito per l'ex Pink Floyd (David Gilmour Tour)

Chiusa al traffico, dalle 15, via dei Cerchi nel tratto compreso tra piazza di Porta Capena e via di San Teodoro. Il divieto è attivo oggi, venerdì 27 settembre, ma anche nei prossimi giorni in cui al Circo Massimo è previsto il ciclo di sei concerti dell'ex Pink Floyd David Gilmour. Vale a dire anche sabato 28 e domenica 29 settembre, oltre che martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre. Sei serate che inizieranno alle 21:30 e ospiteranno 90mila spettatori, di cui l'80 per cento provenienti da fuori Roma.


Tutti i divieti valgono fino a cessate esigenze, e le limitazioni in via dei Cerchi non saranno le uniche. Le strade chiuse al traffico, a partire dalle 16, saranno anche la semicarreggiata di via del Circo Massimo nel tratto e verso compreso tra viale Aventino e via dell'Ara Massima di Ercole⁠, piazzale Ugo La Malfa nel tratto e verso compreso tra viale Aventino e via dell'Ara Massima di Ercole, via dell'Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi nel tratto compreso tra via dell'Ara Massima di Ercole e piazza della Bocca della Verità, e il lato di piazza della Bocca della Verità verso via di San Giovanni Decollato e Arco di Giano.


Poi, dalle 17, si aggiungono al divieto di transito anche l'intera via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, clivo dei Pubblici, via delle Terme Deciane, via della Fonte di Fauno, via dell'Ara di Conso, la carreggiata destra del lungotevere Aventino nel tratto e verso compreso tra piazza dell'Emporio e via di Santa Maria in Cosmedin, via di Santa Maria in Cosmedin nel tratto e verso compreso tra lungotevere Aventino e via della Greca. Per quanto riguarda il trasporto pubblico, saranno deviate o limitate le linee bus 51 - 81 – 85 - 87 - 118 – 160 - 628 - 715 – C3 – nMC.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page