top of page
  • Titty Santoriello Indiano

Cultura, biglietto unico per Domus romane e Foro di Cesare

Il biglietto, con un prezzo ridotto, è valido il venerdì, il sabato e la domenica fino al 22 settembre

Biglietto unico domus romane e foro di Cesare
Fori imperiali (La Capitale)

Basterà un solo biglietto per visitare le Domus Romane di Palazzo Valentini e per assistere allo spettacolo itinerante multimediale Viaggio nei Fori – Foro di Cesare. Un’occasione per conoscere due luoghi dell’antica Roma collegati tra loro da una storia millenaria. Il biglietto unico integrato potrà essere utilizzato il venerdì, il sabato e la domenica fino al 22 settembre.

L’iniziativa  è realizzata grazie ad un accordo tra la Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali, città metropolitana di Roma e le società di servizi Zètema progetto cultura S.r.l. e Civita mostre e musei S.p.a


«Roma ottimizza e mette in rete il suo patrimonio culturale offrendo per i fine settimana estivi la possibilità di esplorare due siti di eccezionale bellezza a prezzo ridotto», commenta  l’assessore alla Cultura di Roma Miguel Gotor. «L’accordo raggiunto per un biglietto integrato - prosegue l’assessore - rappresenta un passo importante verso una maggiore fruibilità del patrimonio culturale e archeologico di Roma e verso il rafforzamento dell’offerta culturale della città».


Il biglietto si può acquistare online sui rispettivi siti web (www.viaggioneifori.it e https://www.palazzovalentini.it). Per i possessori di biglietto Domus - si legge in una nota degli organizzatori - la riduzione per Viaggio nei Fori potrà essere richiesta anche presso i Tourist Infopoint dislocati in diversi punti della città. Al momento della visita bisognerà poi mostrare entrambi i biglietti.

Comments


bottom of page