top of page
Redazione La Capitale

Crolla il ponte di Torrenova durante i lavori di demolizione sull’A1 [VIDEO]

Aggiornamento: 23 set

Questa notte, dopo dopo l’una, il ponte di Torrenova è crollato sotto il peso di due gru durante i lavori di demolizione. Sul posto i tecnici Anas per la rimozione delle macerie

Crollo cavalcavia
Crollo cavalcavia

Un cavalcavia è crollato sull'autostrada durante i lavori di demolizione. È successo nel corso della notte nella zona di Torrenova dove, per dei lavori programmati, era stato chiuso - dalle 21 di sabato sera - il tratto tra Torrenova e il raccordo. In particolare i lavori, di competenza di Anas, prevedevano il rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata, tra cui la demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova.


Il crollo

Poco dopo l’una di questa notte, per motivi che sono al vaglio delle autorità competenti, l'impalcato dell'opera in via di demolizione ha ceduto finendo per occupare interamente il piano autostradale sottopassante, interdetto alla circolazione dalle 21. Al momento del crollo sulla struttura stavano operando due ruspe, finite anch'esse nel tratto autostradale sottostante. 


La rimozione

Terminati i rilievi da parte delle autorità, Anas sta procedendo con le operazioni di rimozione delle parti di cavalcavia che occupano le carreggiate per consentire la definitiva riapertura del tratto autostradale, al momento prevista tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi.


Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page