Cristopher Faroni, presidente del Gruppo INI, è CEO dell'anno nel settore Healthcare
Un prestigioso riconoscimento consegnato a Milano nel corso del CEO Italian Summit & Awards 2024
Cristopher Faroni, presidente del Gruppo INI, è stato insignito del titolo di CEO dell’anno per il settore Healthcare durante la decima edizione del «CEO Italian Summit & Awards 2024», evento organizzato da Business International in collaborazione con Forbes Italia. La cerimonia si è svolta mercoledì 4 dicembre presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano, alla presenza di esponenti di spicco del panorama economico e imprenditoriale italiano.
Un premio all’eccellenza e all’innovazione
Il riconoscimento, consegnato dal Direttore di Forbes Italia, premia il Gruppo INI e il suo presidente per «l’eccezionale contributo all’innovazione, alla qualità e all’eccellenza nel settore healthcare». Il Gruppo INI, sotto la guida di Cristopher Faroni, si è distinto per la capacità di coniugare innovazione tecnologica, centralità del paziente e sostenibilità, diventando un punto di riferimento nella sanità privata e accreditata in Italia.
Le parole del presidente Faroni
Nel ricevere il premio, Cristopher Faroni ha voluto dedicare il riconoscimento alla famiglia e al team del Gruppo INI: «Lo dedico a mia sorella Jessica, con cui, giorno dopo giorno, abbiamo costruito questo successo, e all’intero team del Gruppo INI. La nostra missione è migliorare la vita delle persone attraverso una sanità d’eccellenza e accessibile. Questo premio, che arriva dopo anni particolarmente duri, è una conferma del fatto che stiamo andando nella giusta direzione».
Faroni ha ricordato inoltre l’eredità del padre, il professor Delfo Galileo Faroni, fondatore del Gruppo INI nel 1947: «Abbiamo affrontato sfide difficili con la forza dei valori familiari trasmessi da nostro padre. Ora guardiamo al futuro con nuovi progetti: tecnologie avanzate, implementazioni di intelligenza artificiale, formazione per i giovani, e partnership strategiche con Università come Sapienza e Tor Vergata, sempre con il paziente al centro».
Un riferimento nella sanità privata
Il Gruppo INI è una realtà storica della sanità privata italiana, con oltre 70 anni di attività. Oggi, il gruppo conta 10 strutture tra Lazio e Abruzzo, 1.200 posti letto e quasi 2.000 collaboratori. Offre un’assistenza a 360 gradi in ambiti che spaziano dall’oncologia all’ortopedia, dalla riabilitazione alle RSA. È stato pioniere in molte innovazioni:
Primo nel Lazio a utilizzare il litotritore per la calcolosi renale.
Primo in Italia a introdurre la risonanza magnetica nucleare.
Primo a livello nazionale a utilizzare il robot in ortopedia.
Il gruppo è inoltre tra i maggiori centri oncologici del Lazio, con certificazioni internazionali come ESMO e MASCC, e i suoi centri per l’età evolutiva sono riconosciuti dall’Istituto Superiore di Sanità come riferimento per l’autismo.
Comments