top of page
Redazione La Capitale

Cristoforo Colombo, riaperto il varco per Mezzocammino e Spinaceto

La strada era stata chiusa lunedì 23 settembre e giovedì sono iniziati i lavori

Cristoforo Colombo
Lavori a via Cristoforo Colombo (Assessorato Lavori pubblici di Roma)

È stato aperto questa mattina, in anticipo rispetto alle previsioni, il varco di collegamento tra la carreggiata centrale e la complanare in direzione Roma di via Cristoforo Colombo al km 13,6. Dopo la chiusura avvenuta lunedì 23 settembre e l'avvio degli interventi giovedì, ora la strada è percorribile.


Deformazione del manto stradale

Il nuovo varco serve per assicurare a chi proviene da Ostia l’accesso allo svincolo Mezzocammino-Spinaceto e alla rampa del Grande raccordo anulare. I lavori, eseguiti dal dipartimento Lavori pubblici del Comune, sono stati necessari perché la complanare, all’altezza di via Armando Brasini e per una lunghezza di circa 250 metri, era interessata da una deformazione del manto stradale deteriorato ulteriormente dalle piogge delle scorse settimane.


Segnalini:«Accelerazione delle lavorazioni per riaprire oggi»

«Da oggi abbiamo aperto il varco sulla complanare per garantire l’accesso al quartiere Torrino-Mezzocammino, a Spinaceto e al Gra», ha annunciato l'assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini ringraziando il dipartimento Lavori pubblici che «ha accelerato le lavorazioni per aprire oggi» e la polizia Locale «per la collaborazione costante».



Kommentare


bottom of page