top of page
Redazione La Capitale

Corteo antigoverno e comizio FdI in centro: strade chiuse e bus deviati

Il comizio di Fratelli d'Italia inizia alle 14 con 5mila persone. Il corteo organizzato da Potere al popolo parte alle 14:30 da piazza Vittorio, attese 2mila persone

I manifesti del corteo contro il governo Meloni
I manifesti del corteo contro il governo Meloni. Credit: Ig @poterealpopoloroma

Da una parte il corteo contro il governo, da piazza Vittorio a Porta Pia. Dall'altra il comizio della premier Giorgia Meloni con Fratelli d'Italia a piazza del Popolo. Il centro di Roma sabato 1 giugno si infiamma e per questo c'è un'attenzione massima alla sicurezza: gli agenti in campo per garantire l'ordine saranno mille, coordinati dalla Questura.


Il comizio di Fratelli d'Italia a piazza del Popolo

Entrambi gli eventi sono previsti per il pomeriggio. Alle 14 inizia l'evento di FdI, con la partecipazione della presidente del Consiglio e cinquemila persone annunciate. Per il comizio sono stati predisposti il divieto di sosta fra viale Gabriele D’Annunzio, via del Babuino, via di Ripetta e via Ferdinando di Savoia, e la chiusura di via del Corso.


La manifestazione contro il governo Meloni

La partenza del corteo contro il governo è invece prevista alle 14:30. Alla manifestazione nazionale promossa dal Comitato 1 giugno è prevista la presenza di almeno duemila persone, ma potrebbero essere anche di più visto che i pullman carichi di manifestanti sono in arrivo da tutta Italia. Gli agenti sono pronti ai caselli autostradali per eseguire i controlli.


Strade chiuse e bus deviati

Per questo sarà attenzionato dalle forze dell'ordine tutto l'itinerario del corteo, per cui è prevista la chiusura di alcune strade: da via Principe Eugenio, viale Manzoni, via Giolitti e via Santa Bibiana, a piazza di Porta San Lorenzo, piazzale Tiburtino, via Tiburtina e via dei Marrucini, passando per piazzale Aldo Moro, viale delle Scienze, viale dell’Università, viale Castro Pretorio e viale del Policlinico. Deviate fino alle 19 anche diverse linee di bus e tram (5, 14, 60, 61, 62, 66, 71, 82, 90, 105, 310, 360, 490, 492, 495, 590, 649, C3).





Comentários


bottom of page