Corruzione, indagine interna al Campidoglio con una commissione tecnica ispettiva
Aggiornamento: 14 nov
L’indagine interna è su tutti gli appalti assegnati, inclusi quelli per il Giubileo
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha avviato un’indagine interna sui progetti e lavori pubblici affidati a ditte attualmente sotto indagine. È stata costituita in Campidoglio una commissione tecnica ispettiva composta da esperti di lavori pubblici per garantire la corretta esecuzione delle opere realizzate.
«Voglio ribadire la mia gratitudine alla magistratura per il prezioso lavoro a tutela della legalità e l'indignazione - ha commentato il sindaco Gualtieri -, per la possibilità che qualcuno abbia commesso irregolarità che non devono sporcare il lavoro per il rilancio di Roma»
L’indagine interna in Campidoglio su tutti gli appalti assegnati, inclusi quelli per il Giubileo
In risposta alle verifiche richieste dalla guardia di Finanza sul dipartimento capitolino ai Lavori pubblici, l’indagine interna comprende un controllo dettagliato su tutti gli appalti assegnati, inclusi alcuni interventi in preparazione per il Giubileo. Ogni documento e informazione raccolti saranno messi a disposizione delle autorità, in particolare della guardia di Finanza e della Procura, a conferma dell’impegno del Comune di Roma nella collaborazione con le istituzioni.
Comments