Controlli sulla sicurezza stradale, fermato 52enne senza patente e con documenti scaduti
Fermato un 52enne senza cintura di sicurezza, senza patente e alla guida di un’auto non assicurata. Scatta l'ordine di espulsione per precedenti penali e irregolarità sul territorio

Durante i consueti controlli sulla sicurezza stradale, la polizia locale ha fermato un 52enne cileno mentre era alla guida di una Opel Astra sulla via Tuscolana, in zona Quadraro. L'uomo non indossava la cintura di sicurezza e, a seguito dei controlli, sono emerse numerose irregolarità.
Gli agenti motociclisti hanno accertato che il conducente, oltre a non essere in possesso di patente di guida, circolava su un veicolo privo di copertura assicurativa. Il mezzo era di proprietà della passeggera a bordo. Inoltre, l'uomo ha esibito documenti d’identità e permesso di soggiorno scaduti.
A seguito delle violazioni rilevate, è stato sanzionato per guida senza patente, circolazione su un veicolo non assicurato e per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Durante ulteriori accertamenti, i caschi bianchi hanno scoperto che il 52enne aveva numerosi precedenti penali.
Dopo gli opportuni controlli sulla sua posizione sul territorio nazionale, è stato emesso nei suoi confronti un ordine di espulsione immediata. L'uomo è stato quindi accompagnato presso gli uffici competenti per le procedure di rito.
Comments