Controlli straordinari a Roma Nord: denunce, sequestri e sanzioni per oltre 68mila euro
All’interno di alcuni locali, durante i controlli, sono stati trovati escrementi di topo e scarafaggi, oltre ad alimenti non tracciati
L'operazione dei carabinieri della Cassia ha riguardato le zone di Prima Porta, Labaro, Settebagni, Cinquina e Bufalotta. L'obiettivo quello di contrastare la criminalità diffusa, il degrado urbano e garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e la tutela della salute dei consumatori. Durante i controlli sono state denunciate 21 persone e sanzionati due titolari di bar-pasticcerie, con la sospensione delle attività per tre società. Sono state identificate 320 persone e controllati 121 veicoli, sequestrati 6 chili di alimenti non tracciati, chiuso un bar e posto sotto sequestro preventivo un cantiere edile.
Furto di energia elettrica: 68mila euro di danni
A Settebagni, i militari hanno denunciato 12 persone per furto aggravato di energia elettrica. Le loro abitazioni erano collegate illegalmente alla rete pubblica, causando un danno stimato di 68mila euro.
Severi controlli hanno evidenziato gravi violazioni in tema di salute e sicurezza. Tra le denunce un mini-market. Il titolare di un’attività è stato multato per impianti non regolarmente manutenzionati e l’uso improprio dei servizi igienici come magazzino.
Controlli, in due bar trovati escrementi di topo e scarafaggi
Cantieri edili, in uno dei tre cantieri controllati, un ponteggio è risultato privo di parapetti e documentazione di sicurezza, portando al sequestro dell’intera area e alla sospensione dell’attività imprenditoriale e anche bar e negozi dai quali sono emerse carenze nella documentazione relativa alla formazione e alle visite mediche dei dipendenti, oltre alla mancata manutenzione degli impianti di sicurezza.
Due bar-pasticcerie sono state sanzionate per 6mila euro complessivi e chiuse precauzionalmente. All’interno dei locali sono stati trovati escrementi di topo e scarafaggi, oltre ad alimenti non tracciati.
Comments