top of page
Progetto senza titolo-31.png

Controlli nel Tuscolano, Esquilino e Appio-Latino: tre arresti e otto denunce

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 26 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Complessivamente, i carabinieri hanno identificato 208 persone e controllato 96 veicoli

carabinieri controlli

Controlli a tappeto nelle zone comprese tra i quartieri Esquilino, Tuscolano e Appio Latino dai carabinieri per la prevenzione e il contrasto al degrado urbano. In totale sono state tre le persone arrestate, otto denunciate alla procura e 17 notifiche per ordini di allontanamento.


I controlli dei carabinieri

Complessivamente, i militari hanno identificato 208 persone e controllato 96 veicoli. In particolare, è stato arrestato un 19enne di Napoli senza fissa dimora e con precedenti sorpreso da un addetto alla vigilanza che ha allertato i militari, mentre rubava della merce all'interno di un negozio di via Gioberti. Oltre all'arresto i carabinieri gli hanno notificato l'ordine di allontanamento.


Inoltre, sono stati arrestati due giovani egiziani, entrambi 23enni senza fissa dimora, per un controllo in via Manin e via Amendola e trovato in possesso di alcune dosi di hashish, crack e denaro contante. Per inosservanza dell'ordine di allontanamento già notificato, invece, cinque cittadini stranieri sono stati denunciati.


Chiavi alterate e resistenza a pubblico ufficiale

In via Principe Amedeo, i carabinieri hanno denunciato un marocchino di 47anni, che a seguito di in controllo d'iniziativa è stato trovato in possesso di chiavi alterate e di un disturbatore di segnale d'allarme. Contestualmente i militari gli hanno notificato anche l'ordine di allontanamento.


Denunciato anche un tunisino di 45 anni senza fissa dimora per inosservanza di un provvedimento imposto dall'autorità e per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, in quanto, al fine di eludere il controllo e sottrarsi all'identificazione ha spinto e preso a calci i militari che lo stavano controllando.


Poco dopo invece, i carabinieri hanno denunciato un marocchino di 20 anni, per l'inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. Nel corso dell'identificazione è risultato essere destinatario anche di due provvedimenti di espulsione dal territorio italiano emessi dal questore di Milano.


Contestualmente gli è stato notificato anche l'ordine di allontanamento. Nel corso delle verifiche i carabinieri hanno anche notificato ad altre sei persone l'ordine di allontanamento perché in diverse occasioni sono state notate nei pressi di via Filippo Turati e via Principe Amedeo, con atteggiamento sospetto e in maniera molesta, impedendo il regolare passaggio dei cittadini.

bottom of page