top of page
Progetto senza titolo-31.png

Controlli a Settebagni, Cinquina e Bufalotta: 13 le persone denunciate

Redazione La Capitale

Durante i controlli un quarantenne italiano, titolare di un bar, è stato denunciato per inosservanza delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavor

carabinieri

Sono stati ispezionate pasticcerie, ristoranti bar e ristoranti. Ma anche cantieri edili, veicoli e persone. Nei giorni scorsi, un'intensa attività di controllo ha interessato le zone di Settebagni, Cinquina e Bufalotta, con il supporto delle unità cinofile e dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e Nas.


Le verifiche hanno portato alla denuncia di 13 persone per diversi reati. Quattro individui sono stati denunciati per furto di energia elettrica, tra cui un quarantottenne del Bangladesh, titolare di un minimarket, dove è stato scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica.


Controlli dei carabinieri, i dettagli delle operazioni

Altri quattro cittadini peruviani sono stati segnalati per invasione di terreni o edifici, avendo occupato abusivamente un hotel in disuso. Due persone sono state fermate per tentato furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, mentre un'altra è stata denunciata per sottrazione di cose sottoposte a sequestro penale.


Un quarantenne italiano, titolare di un bar, è stato denunciato per inosservanza delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, non avendo inviato i propri lavoratori alla visita medica obbligatoria nei tempi previsti. Infine, un'altra persona è stata denunciata per violazione del foglio di via obbligatorio.


Nel corso dell'operazione, i Carabinieri hanno multati tre persone. Un sessantunenne, amministratore di un’impresa edile, è stato multato per gravi irregolarità in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, tra cui la mancata idoneità delle impalcature e l'assenza di parapetti, con una sanzione di diecimila euro e il sequestro preventivo del cantiere.


Un 85enne, titolare di una pasticceria, è stato sanzionato con duemila euro per mancati adempimenti delle procedure di autocontrollo Haccp. Un cinquantunenne, titolare di un ristorante, ha ricevuto una multa di mille euro per inosservanza dei requisiti igienico-sanitari.



Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page