top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Contributo affitto per le famiglie in difficoltà economica: ecco entro quando vanno inviate le domande

I requisiti necessari sono un contratto di locazione regolarmente registrato e un Isee inferiore a 14mila euro

contributo affitto

Chi è diventato neogenitore nel biennio 2023/2024, chi ha almeno due figli minori o chi ha un figlio under 18 con disabilità. Sono le persone che potranno fare domanda online sul sistema informatico Gecoa entro il prossimo 28 febbraio per il contributo affitto messo a disposizione dal Campidoglio, in collaborazione con Fondazione Roma.


I requisiti necessari per avanzare la richiesta di supporto economico sono un contratto di locazione regolarmente registrato e un Isee inferiore a 14mila euro (o un Isee fino a 35mila per chi ha subito una perdita di reddito) su cui il canone di affitto annuo incida per oltre il 24 per cento del reddito.

 

Il bonus non può superare il 40 per cento del costo dell'affitto annuale. In ogni caso, ciascuna famiglia potrà ottenere fino a un importo massimo di 1000 euro. Non potrà partecipare al bando chi ha già ricevuto un altro contributo per il sostegno all'affitto da parte di altri enti, chi è assegnatario di alloggi di edilizia residenziale pubblica e di edilizia agevolata/convenzionata.

 

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page