top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Con bombole e fornello minacciava i passanti: denunciato 41enne

Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti ma l'uomo non voleva saperne di collaborare: ha prima rivolto le fiamme verso gli agenti, poi si è incatenato al cancello e infine ha minacciato di darsi fuoco

polizia locale

Produceva fiammate usando una bombola a gas innescando il fuoco con un fornello da idraulico, per spaventare i passanti. Quando gli aventi della polizia locale sono intervenuti l'uomo si è incatenato al cancello del V municipio e ha minacciato di darsi fuoco. L'uomo, un 41enne romano, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme presso l’autorità.


La dinamica

Si trovava presso la sede del V municipio e stava rivolgendo le fiamme da lui innescate verso i passanti, per spaventarli. Verso le prime ore della mattina gli agenti del V gruppo Casilino della polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti presso la sede del municipio ma l'uomo non voleva saperne di collaborare: ha prima rivolto le fiamme verso gli agenti, poi si è incatenato al cancello e infine ha minacciato di darsi fuoco.


Fortunatamente gli agenti sono riusciti a bloccare l'uomo prima che potesse nuocere a sé stesso e a qualcuno dei presenti. A suo carico è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme presso l’autorità, oltre al sequestro del materiale utilizzato.


L’uomo è stato condotto all’ospedale Sandro Pertini in modo che venisse svolti gli accertamenti sanitari. Ancora da chiarire le motivazioni che hanno spinto l’uomo ad un tale folle gesto.






Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page