top of page
Redazione La Capitale

Commemorazione 7 ottobre: massima allerta al Ghetto per la visita della premier Meloni

Nella Capitale le misure di sicurezza attorno agli obiettivi sensibili della Comunità ebraica erano state già ulteriormente predisposte nei giorni scorsi

ansa
Giorgia Meloni, ad ottobre dello scorso anno (Ansa)

Massima attenzione domani nella Capitale in occasione del primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele.

Sotto la lente tutta l'area del Ghetto e della Sinagoga, dove domani mattina si svolgerà la cerimonia di commemorazione alla presenza della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.


Nella Capitale le misure di sicurezza attorno agli obiettivi sensibili della Comunità ebraica erano state già studiate, ulteriormente nei giorni scorsi alla luce della situazione in Medio Oriente, dei recenti episodi di stampo antisemita, e dei cortei pro Palestina annunciati a ridosso dell'anniversario del 7 ottobre.


Commemorazione, veglia al parco Rabin

Ieri sera una «veglia silenziosa» è stata organizzata dall'associazione «Pace in Medio Oriente» e dalla Sinistra per Israele, alle 20.30 al Parco Yitzhak Rabin ai Parioli, per «il ricordo del massacro di un anno fa, e per chiedere la liberazione degli ostaggi».

In varie parti della Centro storico alcuni gli studenti ebrei hanno installato - sempre ieri, ma di mattina -, dei grandi orsi di peluche insanguinati e incatenati, per chiedere la liberazione degli ostaggi israeliani.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page