Colli Aniene, al via i lavori di riqualificazione del parco Baden-Powell. Umberti: «Felici di accontentare i cittadini»
L’intervento interessa un’area di 11mila metri quadri e prevede un restyling completo che restituirà ai cittadini un parco nuovo
Questa mattina sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualificazione al parco Baden-Powell, situato in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene. L’intervento interessa un’area di 11mila metri quadri e prevede un restyling completo che restituirà ai cittadini un parco nuovo, moderno e funzionale.
Parco Baden Powell, previsti 3 mesi di lavori
Nel corso di tre mesi di lavori, il parco sarà trasformato con l’installazione di una nuova area giochi dedicata ai più piccoli. Una zona fitness pensata per gli amanti dell’attività fisica all’aperto e poi un playground 3 contro 3, progettato per i ragazzi e per gli sportivi di tutte le età.
A mantenere il parco c'è un'associazione di residenti ma «non c'era mai stata un'area fitness vera. E l'area giochi ormai era abbandonata da 15-20 anni. I cittadini sono molto contesti, ce l'avevano chiesto e noi l'abbiamo fatto», ha commentato il presidente del IV municipio, Massimiliano Umberti.
«Stravolgiamo un parco abbandonato da diversi anni, continuiamo imperterriti nella nostra missione di riqualificazione del territorio», ha continuato Umberti dopo aver ringraziato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’assessora ai Rifiuti e all’ambiente Sabrina Alfonsi, e il consigliere comunale Giammarco Palmieri per aver accolto le richieste del municipio.
Negli ultimi anni il parco Baden-Powell aveva vissuto uno stato di abbandono, con problemi di manutenzione che avevano generato disagi per i residenti. La riqualificazione rappresenta quindi una risposta concreta a una problematica molto sentita dagli abitanti del quartiere, che potranno tornare a usufruire dello spazio verde. Il completamento del restyling è previsto entro tre mesi.
Comments