top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Clochard aggredito nel sonno: arrestato 39enne per tentato omicidio aggravato

La sera del 7 gennaio, una pattuglia è intervenuta in via Conte Verde in seguito a una segnalazione al 112

carabinieri

Sono stati i carabinieri ad arrestare un 39enne di origini bangladesi, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentato omicidio aggravato ai danni di un connazionale di 49 anni, anch’egli senza fissa dimora.


L’aggressione in via Conte Verde e l'accusa di tentato omicidio

La sera del 7 gennaio, una pattuglia è intervenuta in via Conte Verde in seguito a una segnalazione al 112. Sul posto, hanno trovato la vittima, ferita alla testa e semicosciente, che è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata al San Giovanni. L’uomo è stato ricoverato in prognosi riservata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.


Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo la via e alle testimonianze raccolte, i Carabinieri hanno ricostruito l’accaduto. La vittima è stata colpita mentre dormiva, senza apparente motivo, dal 39enne che, dopo essersi avvicinato al giaciglio del connazionale, lo ha colpito ripetutamente alla testa con una grossa pietra, per poi fuggire.


Le ricerche scattate nella zona hanno permesso di rintracciare l’aggressore nel parco di Colle Oppio. L’uomo aveva ancora con sé la pietra utilizzata nell’aggressione, che è stata sequestrata dai militari.


Il 39enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove il tribunale ha convalidato il fermo. L’indagine prosegue per chiarire ulteriori dettagli sull’accaduto e sul movente dell’aggressione.

Kommentare


Die Kommentarfunktion wurde abgeschaltet.
bottom of page