top of page

Al via la ventunesima edizione del Vinoforum

All'evento enogastronomico ci sarà anche l'assessora all'Ambiente Sabrina Alfonsi

Vinoforum, 21esima edizione.
Vinoforum, 21esima edizione. Credit: Roma Capitale

Torna il grande evento dedicato all'eccellenza enogastronomica con una 21esima edizione ospitata nello splendido scenario del Circo Massimo.

Sette giorni di gusto con un calendario ricco di degustazioni, approfondimenti tematici e iniziative rivolte agli appassionati e agli operatori del settore.


All'edizione Vinoforum 2024 in partenza oggi, Roma con la sua tradizione culinaria e il futuro della propria vocazione vitivinicola saranno protagonisti di quattro appuntamenti organizzati dall'assessorato Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti della capitale.

Sono i "Convivi Romani", incontri che si terranno presso lo stand dell'assessorato e che saranno introdotti dall'assessora Sabrina Alfonsi, a testimonianza dell'impegno dell'amministrazione comunale per la promozione e valorizzazione del vino, del territorio e dell'enogastronomia di Roma, elementi strategici per le politiche economiche e per la qualità della vita dei cittadini e dei turisti e massima espressione del territorio, delle comunità che ci vivono, del rapporto uomo-natura.


«Il vigneto urbano è un patrimonio storico»

Nel corso della manifestazione l'assessore Sabrina Alfonsi racconterà in anteprima il progetto della rete dei vigneti urbani previsti dall'amministrazione, nell'ottica della valorizzazione di un nuovo modello di turismo smart e di sviluppo sostenibile per le città del futuro che vuole rivoluzionare le aree urbane e diventare il simbolo di un modello di vita più green.

«Il vigneto urbano non ha soltanto valore dal punto di vista vitivinicolo. È un patrimonio storico, culturale e sociale che va tutelato e accompagnato nella sua evoluzione. È un modello innovativo per le città di domani, un inno alla bellezza sostenibile, un'opportunità da cogliere per dare vita ad un turismo più consapevole, intelligente e rispettoso» – dichiara l'assessora Alfonsi.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page