top of page
  • Redazione La Capitale

Cinevillage Monteverde: dal 15 giugno all'8 settembre

Agis Lazio ha organizzato nel parco di Largo Ravizza la terza edizione dell'arena cinematografica "Cinevillage"

Cinevillage.
Cinevillage. Credit: Roma Capitale

Terza edizione per l'arena cinematografica "Cinevillage" ideata e organizzata dall'Agis Lazio Srl nel parco di Largo Ravizza, nel quartiere di Monteverde.

Dal 15 giugno all'8 settembre ogni sera saranno in programma i migliori film della ultima stagione cinematografica, insieme a degli eventi collaterali con ospiti di eccezione.


«Le iniziative Cinevillage, di piazza Vittorio e di Monteverde, presentate oggi sono due eventi importanti tra i tanti che punteggeranno la città per l’Estate Romana 2024 – ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor – Il cinema è da sempre un elemento centrale della kermesse estiva cittadina che trova proprio nelle arene all’aperto uno dei suoi "storici" punti di forza. Anche quest’anno abbiamo voluto essere al fianco della Settima Arte per continuare a promuoverne la visione come esperienza collettiva, che è l’unica in grado di garantire magia ed emozioni speciali agli spettatori».


Un luogo di aggregazione

«Il Cinevillage è diventato un appuntamento atteso da tutte le cittadine e i cittadini del Municipio – afferma il presidente del XII Municipio Elio Tomasetti - Un evento importante non solo come volano culturale e creativo, ma anche come luogo di costruzione del senso di comunità, di lotta alle solitudini, di aggregazione e di incontro».


Alle sue parole fanno seguito quelle di Gioia Farnocchia, assessore alla cultura del medesimo municipio: «Il palco che abbiamo voluto offrire come opportunità gratuita per le nostre realtà culturali, creative, sportive e di cittadinanza attiva, sarà attivo anche quest'anno da giugno a settembre con musica, presentazioni, mostre, libri e dibattiti, e costituisce un punto di incontro prezioso per tutta la nostra comunità. Dulcis in fundo ospitiamo una grande novità, il cinema in cuffia, che consentirà agli spettatori di tuffarsi nella magia del cinema senza creare inquinamento acustico».


Il cinema in cuffia

«Siamo orgogliosi di far vivere questo quartiere ricco di storia e di cultura con speciali appuntamenti indirizzati ad un pubblico trasversale, dalle famiglie agli esperti cinefili – dichiara Leandro Pesci, presidente Agis Lazio Srl – L’entusiasmo dimostrato dai cittadini romani lo scorso anno ci fa ben sperare anche per questa nuova stagione estiva che avrà la particolarità di far ascoltare i film in cuffia con i migliori sistemi di tecnologia digitale».


Oltre alle cuffie che verranno consegnate all'ingresso, ci sarà anche la possibilità, per alcuni film, di una visione con il sistema “Movie Reading” che prevede i sottotitoli per audiolesi e le audiodescrizioni per i non vedenti.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page