top of page
  • Rebecca Manganaro

Centrale del Latte e Mercato Centrale, insieme per sostenere l'ospedale Bambino Gesù

Centrale del Latte e Mercato Centrale insieme a sostegno della Banca del Latte Umano Donato dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù 

Il grande contenitore a forma di latte, simbolo della raccolta fondi
Il grande contenitore a forma di latte, simbolo della raccolta fondi

Si è svolta ieri, mercoledì 11 settembre, presso il Mercato Centrale Roma, l'inaugurazione dell'iniziativa benefica promossa da Centrale del Latte di Roma in collaborazione con Mercato Centrale, a sostegno della Banca del Latte Umano Donato dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù


Centrale del Latte di Roma, che da 25 anni sostiene l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ha dato vita a una nuova campagna solidale che coinvolge direttamente la comunità romana. Il Mercato Centrale, situato in Via Giovanni Giolitti 36 presso la stazione Termini, si è trasformato nel cuore pulsante di questa iniziativa, diventando punto di raccolta per i punti accumulati attraverso l'operazione a premio “Passioni Romane - Buoni Prima di tutto”.


La raccolta punti al Mercato Centrale

All’ingresso principale del Mercato Centrale è stato posizionato un grande contenitore a forma di bottiglia di latte, simbolo della raccolta punti. Tutti i consumatori di prodotti Centrale del Latte di Roma potranno recarsi al Mercato per contribuire alla causa donando i punti ritagliati dai prodotti a marchio. In un gesto simbolico di grande rilevanza, Mercato Centrale ha inaugurato la raccolta donando i primi punti accumulati attraverso la sua fornitura di prodotti Centrale del Latte di Roma, dando l’esempio e lanciando un forte messaggio di solidarietà.


Pallottini, presidente Centrale del Latte di Roma: «Siamo orgogliosi»

«Siamo orgogliosi di rinnovare e rafforzare il nostro impegno a fianco dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con questa nuova iniziativa» dichiara il presidente di Centrale del Latte di Roma, Fabio Massimo Pallottini. «La Banca del Latte Umano Donato svolge un ruolo fondamentale per i neonati più fragili, e poter contribuire al suo sostegno è per noi un onore e una responsabilità. Ringraziamo il Mercato Centrale per aver condiviso con noi questa visione e per essersi messo in prima linea in questo progetto di solidarietà. Insieme, possiamo fare la differenza e aiutare concretamente chi ha più bisogno».


Tiziano Onesti, presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: «Ringrazio gli amici della Centrale del Latte di Roma»

«Ringrazio di cuore gli amici “storici” della Centrale del Latte di Roma e i nuovi amici del Mercato Centrale per questa iniziativa di solidarietà che coinvolge la comunità di Roma della quale il Bambino Gesù è profondamente e orgogliosamente parte» dichiara Tiziano Onesti, presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.


«Grazie al sostegno di Centrale del Latte di Roma e di Mercato Centrale e all’impegno dei cittadini romani possiamo contribuire a salvaguardare la salute dei bambini più fragili, i neonati pretermine, quando il latte della mamma non è disponibile o sufficiente - dichiara il Presidente di Mercato Centrale, Umberto Montano -. Grazie a una rete di oltre 100 mamme donatrici - continua -, la Banca del Latte umano donato del Bambino Gesù riesce ad aiutare ogni anno 250 neonati: un risultato che deve rendere tutti orgogliosi del contributo prestato».


«L’impresa che guarda al futuro non può girarsi dall’altra parte - afferma Montano -, deve contribuire, come può, a costruire progetti concreti verso chi è più vulnerabile. È un atto dovuto. L’iniziativa a favore della Banca del Latte per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù segna l’inizio di una lunga serie di progetti che si realizzeranno al Mercato Centrale per raccogliere aiuti da destinare all’Ospedale Pediatrico. E mi entusiasma l’idea di unire le forze con la Centrale del Latte per questo avvio. Condividere gli stessi valori di solidarietà e vicinanza rende più forti e permette ai progetti di andare più lontano - conclude».

Conferenza di mercoledì 11 settembre
Conferenza di mercoledì 11 settembre

Come funziona l'iniziativa

La formula dell'iniziativa è semplice e incisiva: per ogni 10 punti donati e raccolti nella bottiglia, Centrale del Latte di Roma si impegna a donare 1,00 € alla Fondazione Bambino Gesù, destinati a sostenere la Banca del Latte Umano Donato, una risorsa vitale per neonati prematuri e malati.

Centrale del Latte di Roma e Mercato Centrale sono fiere di poter unire le forze in una causa tanto nobile, dimostrando ancora una volta il forte legame con il territorio e la volontà di fare la differenza a favore dei più piccoli e vulnerabili.

L'iniziativa proseguirà nelle prossime settimane, invitando tutta la cittadinanza a partecipare e a contribuire generosamente, trasformando un semplice gesto quotidiano in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page