Cenacoli ospita nei suoi spazi l'Ikebana della scuola Sogetsu
La mostra, ad ingresso gratuito sarò visitabile sabato dalle 15 alle 19, domenica dalle 11 alle 19
L'Ikebana è una filosofia di vita, un percorso che stimola l’espressione di sé stessi attraverso i fiori e le piante, prediligendo l’armonia all’enfasi. Questo fine settimana l’agenzia di comunicazione Cenacoli ospiterà nei suoi spazi di via Francesco Orazio da Pennabilli 5, una mostra sulla pratica di queste disciplina, dove verranno esposte le composizioni realizzate da Maestri e Allievi di Ikebanalab – Ikebana Sogetsu Roma.
Ikebana a Roma: l'iniziativa
«Dai manga agli anime, passando per i mercati a tema, l’Hanami al laghetto dell’Eur e l’enogastronomia nipponica, Roma ha un forte legame con il Giappone», ha commentato Livio Buffo, ceo di Cenacoli. «Per questo motivo, abbiamo pensato di offrire i nostri spazi a questa antica arte, che ha molte declinazioni e scuole, e che merita la luce dei riflettori». La mostra, ad ingresso gratuito sarò visitabile sabato dalle 15 alle 19, domenica dalle 11 alle 19.
«Questo fine settimana - spiega Lucia Pierelli, responsabile di Ikebanalab e curatrice dell’evento - dedicheremo uno spazio nel cuore di Roma interamente alla Scuola Sogetsu. Le composizioni esposte avranno come tema l’autunno, interpretate secondo i vari temi proposti dalla Scuola e la creatività, la sperimentazione e lo sviluppo di nuove idee saranno protagoniste di una due giorni durante i quali saranno anche possibili incontri e confronti fra ikebanisti».
Comments