top of page
Progetto senza titolo-33.png

Carro allegorico in fiamme alla sfilata di Carnevale a Pontecorvo

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 23 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 24 feb

È successo durante la 73esima edizione del Carnevale Ciociaro Pontecorvese, quando un carro allegorico ha preso improvvisamente fuoco nel bel mezzo della sfilata nel centro di Pontecorvo

pontecorvo

È successo durante la 73esima edizione del Carnevale Ciociaro Pontecorvese, quando un carro allegorico ha preso improvvisamente fuoco nel bel mezzo della sfilata nel centro di Pontecorvo, in provincia di Frosinone. L’incendio ha provocato il ferimento di tre persone:, due bambini e una donna, tutti trasportati all’ospedale di Cassino.


Pontecorvo, a fuoco un meccanismo scenico

Secondo le prime informazioni, il carro ha preso fuoco mentre le maschere presenti si allontanavano in preda al panico. Uno dei bambini feriti, figlio del capocarro, ha riportato ustioni più serie, seppur non gravi, mentre alla madre e all'altro bambino sono state diagnosticate ustioni di lieve entità.


Le prime indagini sulle cause dell’incidente puntano a un problema tecnico legato a uno degli effetti scenici impiegati per animare i carri. Pare che una fiammata prodotta da un meccanismo scenico sia risultata più alta del previsto e abbia colpito direttamente una delle grandi strutture in cartapesta, scatenando l’incendio. Il carro è stato completamente distrutto dalle fiamme.


Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco e i carabinieri per mettere in sicurezza l’area e avviare le verifiche del caso. Nonostante l’accaduto, il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, e il comandante della compagnia dei Carabinieri, Bartolo Taglietti, hanno deciso di far proseguire la sfilata non appena le autorità hanno dato l’autorizzazione.


bottom of page