Cancellato il viaggio di Biden a Roma, la Casa Bianca: «Incendi senza precedenti in California»
Sarebbe stato uno dei suoi ultimi impegni istituzionali e avrebbe incontrato il presidente Mattarella e la premier Meloni. Con il cambio di programma, non ci saranno più le limitazioni al traffico in zona Parioli previste per oggi
Joe Biden non verrà a Roma, come era previsto. La Casa Bianca ha fatto sapere che «dopo essere tornato da Los Angeles, dove ha incontrato le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e il personale di emergenza impegnato a combattere gli incendi senza precedenti che hanno devastato l'area della California» il presidente Biden ha deciso di annullare il suo prossimo viaggio in Italia».
La visita ufficiale in Italia, insieme alla first lady, sarebbe stata tra le ultime attività previste dall'agenda di Biden come presidente degli Stati Uniti. A Roma avrebbe incontrato, nella giortata di sabato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni.
Con il cambio di programma, non sono più previste le modifiche alla viabilità nel quartiere Parioli dove, a viale Gioacchino Rossini, c'è la sede della residenza dell'ambasciatore americano.
Comments