top of page
Progetto senza titolo-31.png

Il Brasiliano è «libero». Alla ex compagna un cellulare anti stalker

Redazione La Capitale

L'annuncio dell'influencer arriva direttamente dai social, con diversi video che celebrano la ripresa delle «attività» dopo il periodo a Regina Coeli (prima) e ai domiciliari (poi). L'ex compagna ritirò le accuse di violenze, ma non venne creduta


Massimiliano Minnocci il brasiliano
Massimiliano Minnocci, in arte il Brasiliano

È tornato in libertà Massimiliano Minnocci, l'influencer tiktoker conosciuto ai più come il Brasiliano. Lo rivela lo stesso in diversi messaggi apparsi su tutte le piattaforme social, tra cui TikTok. Finisce così la sua pena iniziata dopo l'arresto del 4 dicembre a seguito della denuncia per violenze dell'ex compagna. Accuse poi ritirate successivamente dalla stessa donna che rivelò di essere caduta dalle scale.


La vicenda giudiziaria di Minnocci


«Ripeti con me, il Brasiliano è un uomo LIBERO» scrive il 45enne Minnocci nella descrizione dell'ultimo video girato sul letto e pubblicato su TikTok. Finisce così il periodo di pena durato quasi due mesi dall'arresto del 4 dicembre scorso per lesioni personali gravi.


In quella data, l’imprenditore romano venne denunciato dalla fidanzata dopo l'ennesimo episodio violento nei suoi confronti, avvenuto il 23 novembre. In quest'ultima occasione l'avrebbe colpita con un bastone, provocandole la frattura scomposta del braccio destro. L'episodio sarebbe avvenuto sotto l'effetto di cocaina e alcolici, durante una serata che è rapidamente degenerata in violenza.


Dai racconti della 25enne, però, non era la prima volta che accadeva una cosa simile. «Quando Massimiliano assume cocaina, e quando gli effetti iniziano a svanire, comincia a bere birra. Inizia a dire che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura dei soldi e diventa aggressivo. Mi insultava, mi chiamava bugiarda e infame - raccontava la ragazza -. Poi mi ha spintonata per farmi abbassare e mi ha colpita con un bastone».


A seguito della gravità dell'aggressione la giudice per le indagini preliminari, Paola Della Monica, decise quindi di firmare un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. La motivazione è stata «l’oggettiva gravità del fatto» e il «rischio di recidiva specifica». Si sottolineava che Minnocci aveva già beneficiato di misure come la sospensione della pena e la messa alla prova in passato. Però nessuna di queste avrebbe avuto effetto sul suo comportamento.


A seguito però degli episodi di violenza subiti a Regina Coeli, a Minnocci erano stati infine concessi i domiciliari. Ieri, quindi, la liberazione, con divieto di avvicinamento alla vittima. Alla 25enne è stato consegnato un cellulare anti stalker, il dispositivo antiviolenza che si attiva quando sente vicino il braccialetto elettronico che il 45enne dovrà indossare.


Stando alle sue ultime dichiarazioni, però, la ragazza lo starebbe aspettando per rivederlo dopo che, a una settimana dall'arresto, aveva espresso il desiderio di volerci tornare insieme. In quella occasione, aveva anche ritirato le accuse di violenza nei suoi confronti, sostenendo di essere caduta dalle scale. La ragazza, però, non era stata creduta.


«Quando l’avvocato mi ha chiamato e mi ha detto libertà ho leggermente urlato. Non posso parlare di nulla – racconta Minnocci sui social -. Questa storia è per chi voleva vedermi marcire in galera. A loro dico: Fratellì, ripassa domani, stavolta vi ha detto male».


Dalla prossima settimana l'influencer dovrà iniziare un trattamento terapeutico presso il sert.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page