Botti, a poche ore da Capodanno sequestrati 5 quintali di fuochi illegali tra Corviale e La Rustica
Il primo sequestro era avvenuto alla vigilia di Natale, quando un giovane è stato sorpreso a trasportare 150 chili di materiale pirotecnico nella sua abitazione
I fuochi d'artificio trovati e sequestrati dalla polizia, molti dei quali illegali, erano conservati in abitazioni private, all’interno di un bar e persino in auto, senza rispettare alcuna misura di sicurezza. Si tratta di più di cinque quintali di artifizi pirotecnici trovati tra Corviale e La Rustica. Sono quattro le persone denunciate per violazione delle norme sulla custodia e commercio di materiali esplosivi.
Fuochi d'artificio, segnalazioni da Corviale: il primo arresto alla vigilia di Natale
Gli agenti della polizia hanno intensificato i controlli nei giorni precedenti a Capodanno, in risposta alle continue segnalazioni di esplosioni a Corviale. Il primo sequestro era avvenuto alla vigilia di Natale, quando un giovane è stato sorpreso a trasportare 150 chili di materiale pirotecnico nella sua abitazione.
Successivamente, un’operazione in un bar nei pressi del «serpentone» ha portato al ritrovamento di 20 scatoloni contenenti oltre 350 chili di fuochi d'artificio privi di autorizzazione. Anche un uomo di origini cinesi è stato denunciato dopo che, all’interno della sua auto, sono stati scoperti circa 30 chili di materiale pirotecnico mal custodito.
Comments