top of page
  • Redazione La Capitale

Borseggiatori, furti nella metro Spagna e a Fontana di Trevi

Stavano cercando di rubare una macchina fotografica dallo zaino di un turista, ma sono stati notati da alcuni carabinieri in servizio in borghese e sono stati fermati

carabinieri metro

Stavano cercando di rubare una macchina fotografica dallo zaino di un turista, ma sono stati notati da alcuni carabinieri in servizio in borghese e sono stati fermati. Così tre persone, due uomini e una donna, di origini sudamericane, sono stati arrestati ieri, intorno alle 18, all'interno della metro alla fermata Spagna, la stessa dove, poche settimane fa, il noto youtuber romano Cicalone è stato aggredito proprio tra un gruppo di borseggiatori.


I borseggiatori di piazza di Spagna

Due dei rapinatori sono stati fermati subito, mentre il terzo si è dato alla fuga. Uno dei militari lo ha rincorso ed è riuscito a bloccarlo con non poca fatica. Prima di essere arrestato infatti, il fuggitivo ha lanciato la refurtiva sui binari e si è dimenato con forza contro il militare, prima di essere definitivamente bloccato. I tre cittadini cubani sono stati arrestati e portati via dai Carabinieri.


Ladri a Fontana di Trevi

Poco dopo, un’altra pattuglia sempre in borghese, in piazza di Fontana di Trevi ha arrestato altri due cittadini cubani, un uomo e una donna, sorpresi mentre rubavano, approfittando della folla, uno smartphone dall'interno della borsa di una turista straniera, impegnata a fotografare il compagno intento nel rituale lancio della monetina nella fontana. Anche in questo caso il telefono è stato recuperato e i due cubani sono stati arrestati e portati via dai Carabinieri.

댓글


bottom of page