Borghesiana, esplode bomba carta in una villetta: si ipotizza regolamento di conti
L’obiettivo dell’attentato a Borgghesiana potrebbe essere stato un uomo con precedenti penali, già noto alle forze dell’ordine
Poco dopo le 5 di sabato mattina un’esplosione ha scosso la tranquillità della zona Borghesiana, alla periferia est di Roma. L’ordigno è detonato nei pressi del balcone al piano terra di una villetta situata in via Cianciana, causando danni significativi. I vetri delle finestre sono stati infranti, il controsoffitto della scala esterna è stato gravemente danneggiato, e alcune auto parcheggiate nelle vicinanze hanno subito seri guasti.
Borghesiana, nella villetta pregiudicato: il legame con il narcotraffico
Le indagini si concentrano sul possibile coinvolgimento del mondo del narcotraffico, ipotizzando che l’episodio sia legato a un regolamento di conti tra bande rivali. L’obiettivo dell’attentato potrebbe essere stato un uomo con precedenti penali, già noto alle forze dell’ordine.
Fortunatamente, nessun residente della palazzina è rimasto ferito, anche se l’edificio è stato in parte dichiarato inagibile. Gli inquirenti indagano sull’accaduto con l’ipotesi di reato di tentata strage. Le operazioni sono condotte dalla Polizia di Stato, sotto la supervisione della direzione distrettuale antimafia.
In attesa di ulteriori sviluppi, si cerca di accertare la natura dell’ordigno utilizzato, che potrebbe essere stato realizzato con esplosivi al plastico, confermando l’elevata pericolosità dell’episodio.
Comments