Blitz al mercato Esquilino: sequestri, sanzioni e denunce
All'esterno del mercato, i militari hanno fermato un 16enne romano che tentava di nascondere uno scooter tra due auto
Sei attività commerciali sono state controllate, con quattro di queste multate per un totale di 20mila euro. Durante i controlli, sono stati sequestrati e distrutti 50 chili di carne priva di tracciabilità. I controlli serrati al Mercato Esquilino da parte dei carabinieri hanno visto la collaborazione con i reparti specializzati del Nas, Nil e il Reparto tutela agroalimentare.
Mercato Esquilino, gli episodi di microcriminalità
Il titolare di una macelleria è stato denunciato per non aver rispettato gli obblighi verso i lavoratori, tra cui l'omessa visita medica e la mancata formazione. Il gestore di una pescheria è stato sanzionato per carenze igienico-sanitarie, assenza del manuale Haccp e mancata tracciabilità dei prodotti e due alimentari sono stati multati per la mancanza di etichette obbligatorie nel settore ortofrutticolo.
Durante i controlli, due donne romene, rispettivamente di 21 e 25 anni, sono state denunciate per furto. Sono state sorprese da un addetto alla vigilanza mentre rubavano merce dai banchi del mercato.
Riciclaggio e sequestro di uno scooter
All'esterno del mercato, i militari hanno fermato un 16enne romano che tentava di nascondere uno scooter tra due auto. L’ispezione ha rivelato che il veicolo presentava il numero di telaio cancellato e una targa alterata. Il giovane è stato denunciato per riciclaggio e riaffidato alla madre, mentre lo scooter è stato sequestrato.
Comments