top of page
  • Redazione La Capitale

Blitz a Tor Bella Monaca, armi da guerra e droga dall'estero. Arrestate 9 persone

Dieci le persone coinvolte nell'operazione della finanza di cui otto in carcere, una agli arresti domiciliari e una con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Blitz all'alba a Tor Bella Monaca (Guardia di Finanza)
Blitz all'alba a Tor Bella Monaca (Guardia di Finanza)

Oggi a Tor Bella Monaca la guardia di finanza, insieme alla direzione distrettuale antimafia, al servizio centrale di investigazione della criminalità organizzata e insieme alla Dea americana, hanno eseguito un'operazione che hai coinvolto dieci persone di cui otto finite in carcere, una agli arresti domiciliari e un'altra a cui è stato notificato un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Armi da guerra per controllare il territorio

Un gruppo di spaccio di italiani e albanesi strutturato che poteva contare su una serie di dipendenti che si occupavano della gestione delle piazze di spaccio. Una banda che non disdegnava anche azioni violente per mantenere il controllo del mercato ed evitare tentativi di infiltrazione da parte di fazioni rivali. Gruppi di magrebini e nordafricani di seconda generazione che avrebbero tentato di entrare nei loro affari. È stata, infatti, ricostruita la disponibilità del gruppo di armi anche di grosso calibro, come fucili a pompa, e armi da guerra come i kalashnikov.


Droga proveniente dall'estero

Le investigazioni hanno portato, tra l’altro, al sequestro di oltre 72 chilogrammi di cocaina giunti dall'Ecuador presso il porto di Civitavecchia e di una piantagione di marijuana rinvenuta all’interno di una villa nella provincia romana.

È stato, inoltre, documentato l’acquisto dalla Spagna di oltre 50 chilogrammi di hashish del tipo "polline". Gli investigatori hanno documentato anche diversi episodi di cessione di droga all'ingrosso per oltre 30 chilogrammi di marijuana. 


Le accuse

La droga, durante il blitz, è stata trovata dai finanzieri anche in una lavatrice. Il gruppo è accusato, per vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, produzione e traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegali di armi, possesso di documenti di identificazione falsi, sostituzione di persona e furto di energia elettrica.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page