top of page
Progetto senza titolo-31.png

Balduina, «Ostacoloman» non potrà più soggiornare a Roma

Redazione La Capitale

Già condannato più volte per i reati di lesioni personali, porto d'armi, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale e destinatario di «avviso orale» e di più Daspo urbani, «Ostacoloman» ha continuato a spaventare la cittadinanza della zona Balduina con comportamenti ritenuti violenti

Balduina, «Ostacoloman» non potrà più soggiornare a Roma
Zona Balduina (Google)

Non potrà più soggiornare nel comune di Roma l'uomo noto alle cronache come «Ostacoloman». Detto anche «Uomo albero» per il suo abbigliamento di stracci e fogliame, è stato raggiunto dal provvedimento di allontanamento del tribunale di Sorveglianza con un decreto emesso su proposta del questore di Roma. Già condannato più volte negli anni per i reati di lesioni personali, porto d'armi, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale e destinatario di «avviso orale» e di più Daspo urbani, «Ostacoloman» ha continuato a spaventare la cittadinanza della zona Balduina con comportamenti ritenuti violenti.


Gli episodi

A luglio scorso l'uomo era stato fermato dalla polizia in via delle Medaglie d'Oro mentre, armato di bastone, disturbava e minacciava passanti e automobilisti sempre nel quartiere Balduina. All'epoca era stato affidato ai servizi sociali in seguito a numerose segnalazioni: una giovane donn, ad esempio, aveva raccontato di essere stata seguita dal 47enne che aveva una catena. La domenica del 23 giugno, inoltre, in via delle Medaglie d'Oro, vestito da albero, si era fermato, con una panchina, al centro della strada bloccando il traffico. In un'altra occasione, a piazza della Balduina, è stato visto mentre raccoglieva rami e piante continuando a parlare in maniera confusa.

Successivamente l'uomo si era reso responsabile di un danneggiamento di una serie di autovetture. Accaduto nuovamente nel mese di settembre, all'arrivo dei poliziotti, si era scagliato contro di loro con dei cocci di bottiglie di vetro.


In caso di violazione scatterà l'arresto

I vari episodi sono finiti al centro di un'articolata istruttoria condotta dagli agenti della divisione Anticrimine della questura che hanno, poi, chiesto l' applicazione della sorveglianza speciale. In caso di violazione del divieto di soggiornare a Roma potrà scattare per l'uomo l'arresto.

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page