Balduina, operatore Ama aggredito a pugni da un cittadino [VIDEO]
Aggiornamento: 19 set
L'episodio è stato ripreso da alcuni residenti della zona che sono accorsi sul posto, attirati dai rumori provenienti dalla strada
Pugni a un operatore Ama aggredito mentre era in turno. È stato un assalto vero e proprio quello avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 18 settembre in via dei Giornalisti, in zona Balduina. L'episodio è stato ripreso da alcuni residenti del quartiere che sono accorsi sul posto, attirati dai rumori provenienti dalla strada. «L'aggressore ha prima insultato l'operatore dell'Ama, poi è iniziata una discussione tra i due che è sfociata nella violenza», racconta un testimone.
I pugni all'operatore Ama aggredito
Nel video si vede un uomo che tenta con violenza di sferrare diversi pugni al lavoratore della municipalizzata dei rifiuti di Roma mentre è su un camioncino dell'azienda. Per la strada, insieme all'aggressore, un altro dipendente dell'Ama e un altro uomo provano a placarlo. Alla fine riescono a trascinarlo via. Stando alle testimonianze emerse finora, l'autore dei pugni avrebbe indossato una tuta della As Roma. Secondo i residenti della zona, infatti, la rabbia dell'uomo sarebbe da ricondurre all'esonero di Daniele De Rossi.
Ama: «Violenza inaccettabile»
«Esprimiamo al nostro operatore la massima solidarietà a nome di tutta la comunità aziendale – dichiarano congiuntamente il presidente Bruno Manzi e il direttore generale Alessandro Filippi – Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza inaccettabile ai danni delle nostre operatrici e operatori che ogni giorno sono al servizio della città e della comunità intera per garantire il decoro e la pulizia della città».
Kommentare