Avviati i controlli sui riscaldamenti rotti nelle scuole comunali, Segnalini: «In contatto costante con i gestori»
L'assessora capitolina ai Lavori pubblici Ornella Segnalini ha incontrato la società Engie, capofila del raggruppamento temporaneo di impresa che ha in gestione i circa 1.400 immobili che fanno capo al Campidoglio
Avviata l’attività di controllo su tutti i riscaldamenti rotti nelle scuole comunali. A farlo sapere è l'assessora capitolina ai Lavori pubblici Ornella Segnalini che, dopo una serie di gravi disservizi, giovedì 21 novembre ha incontrato la società Engie, capofila del raggruppamento temporaneo di impresa che ha in gestione i circa 1.400 immobili che fanno capo al Campidoglio. Contestualmente ai controlli, sono state aumentate le squadre di lavoro e raggiunti accordi anche con alcune scuole per tenere aperti gli istituti anche durante il fine settimana, per consentire le verifiche in emergenza.
Engie ha avuto modo di riscontrare che uno dei componenti del raggruppamento ha in carico la maggior parte delle scuole che hanno rappresentato malfunzionamenti. Ora l'azienda in questione lavorerà in collaborazione con le altre, che nel frattempo hanno anche proceduto a tre nuovi affidamenti in subappalto per incrementare ulteriormente le squadre al lavoro. «Le operazioni proseguono - garantisce Segnalini - e costantemente sono in contatto con i responsabili dei lotti delle scuole. Monitoriamo la situazione e ci aspettiamo nel più breve tempo possibile i miglioramenti dovuti. Engie continua a darci ampie rassicurazioni».
Commenti