Autogrill lancia i Recruiting Day: 150 posti di lavoro all’aeroporto di Roma Fiumicino
Realizzato in collaborazione con il comune, il progetto di Autogrill prevede eventi dedicati nei municipi VIII, IX e X, zone vicine a Fiumicino
Le figure ricercate comprendono baristi, camerieri, cuochi, pizzaioli, addetti sushi e magazzinieri ma anche runner per il trasporto di pasti e prodotti in diverse aree dell’aeroporto per operatori specializzati tra cui Kimbo, Eataly, Temakinho, All’Antico Vinaio, KFC, e molti altri. Autogrill, leader nella ristorazione per i viaggiatori e parte del gruppo Avolta, ha annunciato l’avvio dei Recruiting Day per l’assunzione di 150 nuove figure professionali nei suoi punti vendita presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. L’iniziativa, che coinvolge 25 punti vendita all’interno delle Food Court dello scalo romano, punta a creare opportunità lavorative per i residenti delle aree limitrofe e a rafforzare il legame con il territorio.
Autogrill, giornate di reclutamento e supporto territoriale
Realizzato in collaborazione con il comune, il progetto prevede eventi dedicati nei municipi VIII, IX e X, zone vicine a Fiumicino, per informare i candidati delle opportunità lavorative disponibili. Le prime giornate di Recruiting Day si svolgeranno il 17 e 18 gennaio presso il polo espositivo «La Vaccheria» in via Giovanni l’Eltore 35, a Roma.
Durante la conferenza stampa a palazzo Valentini, Massimiliano Santoro, Ceo Italy F&B di Avolta, ha sottolineato che «questa iniziativa è un’opportunità importante per il nostro territorio. Continueremo a lavorare affinché queste occasioni diventino sempre più frequenti».
Autogrill offre un contratto iniziale di 6 mesi, part-time a 32 ore settimanali, con turni distribuiti su 5 o 6 giorni, inclusi festivi, domeniche e notti.
«Questa iniziativa è un’opportunità importante per il nostro territorio. Centocinquanta nuovi posti di lavoro rappresentano un valore aggiunto per Roma e per lo sviluppo delle sue infrastrutture strategiche. Continueremo a lavorare affinché queste occasioni diventino sempre più frequenti», ha detto Mariano Angelucci, presidente della Commissione turismo e grandi eventi del Campidoglio.
Comments