Autobus con scolaresca coinvolto in un incidente sull’A1, grave una persona
- Redazione La Capitale
- 9 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Mattinata di tensione sull’autostrada del Sole, tra San Vittore del Lazio e Caianello: coinvolti un tir e un pullman con a bordo 30 bambini in gita scolastica. Nessun minore è in gravi condizioni

Tanta paura ma, fortunatamente, nessuna tragedia nella mattinata di oggi, mercoledì 9 aprile, sull’autostrada A1 tra San Vittore del Lazio e Caianello, nel tratto in provincia di Frosinone. Intorno alle 8:30, un tir e un autobus scolastico con circa 30 bambini a bordo sono rimasti coinvolti in un violento scontro.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante e il pullman, che trasportava una scolaresca in viaggio d’istruzione, si sarebbero urtati per cause ancora da accertare. Sul posto sono immediatamente arrivati i sanitari del 118 Ares, diverse squadre dei Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale di Cassino e anche un elicottero per i soccorsi d’urgenza.
Un adulto risulta in condizioni serie e sarebbe stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso, mentre tre bambini sono stati portati per accertamenti a causa di lievi escoriazioni. Tutti gli altri passeggeri, compresi i piccoli studenti, sono stati soccorsi sul posto e hanno riportato solo un forte stato di shock emotivo.
La circolazione sull’A1 è stata temporaneamente rallentata, ma è tornata regolare nel corso della mattinata. Le forze dell’ordine stanno svolgendo le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.