top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Attivista per i migranti aggredita a via del Corso: «Non ci faremo intimidire»

Aggiornamento: 2 giorni fa

Shukri Said si trovava a via del Corso a Roma, è stata spinta a terra e ha battuto la testa urtando fortemente l'asfalto con lo zigomo. L'aggressore è scappato

Shukri Said aggredita
Shukri Said (X)

L'ha colpita alle spalle bloccandole una gamba con uno sgambetto e contemporaneamente spingendola a terra. La vittima è  Shukri Said, portavoce dell'associazione Migrare, l'aggressore è ignoto perché è scappato.


Soccorsa dai passanti

Shukri Said - che si trovava a via del Corso a Roma - è stata spinta a terra e ha battuto la testa urtando fortemente l'asfalto con lo zigomo. Le persone intorno l'hanno soccorsa imediatamente invitandola a recarsi al pronto soccorso per le ferite evidenti. La portavoce dell'associazione ha riportato, infatti, un ematoma all'occhio sinistro e una contusione al labbro superiore, alle ginocchia ed all'anca sinistra.


«Non ci faremo intimidire»

«In passato l'associazione Migrare è stata già oggetto di vari attacchi come l'hackeraggio del proprio sito», ha commentato il presidente Maurizio Calò. «Ma non saranno queste vili imboscate ad intimidire l'attività dell'associazione per la tutela dei diritti civili, umani e per la libertà di informazione», ha aggiunto.

Comentarios


bottom of page