Assunzioni per 415 posti all'Agenzia dogane e monopoli. Ecco quanti sono quelli previsti nel Lazio
Il concorso, aperto a un totale di 415 posti in tutta Italia, prevede un contratto a tempo indeterminato come assistenti amministrativi tributari
Pubblicato il bando per assumere 30 nuovi assistenti amministrativi tributari nel Lazio. Il concorso, aperto a un totale di 415 posti in tutta Italia, prevede un contratto a tempo indeterminato all'Agenzia delle dogane e dei monopoli. Per partecipare, viene specificato nel testo, è necessario essere maggiorenni e avere un «diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito presso un istituto statale paritario o legalmente riconosciuto». È inoltre richiesta la conoscenza dell'inglese e l’utilizzo delle applicazioni informatiche.
Le mansioni dei nuovi assunti
La figura professionale in questione dovrà svolgere «tutte le funzioni amministrative o operative di competenza dell’Agenzia nell’ambito di prescrizioni e procedure predefinite che non comportano risoluzione di problematiche richiedenti valutazioni discrezionali. Oltre a questo, ai nuovi assunti verrà richiesto il «supporto all’attività amministrativa e/o tributaria» attraverso l'acquisizione e la predisposizione «di elementi informativi e ricognitivi per la preparazione di atti e documenti», «alle operazioni preparatorie ovvero strumentali o di supporto rispetto alle attività tecniche cui collabora», «alla predisposizione di compiti, rendiconti e atti semplici nel settore di specifica competenza», «alla segnalazione agli uffici preposti di difetti, guasti e anomalie di funzionamento».
Come partecipare al concorso dell'Agenzia dogane e monopoli
Ma come candidarsi? Le domande di partecipazione al concorso potranno essere inviate entro il 20 gennaio alle 17 e dovranno essere redatte esclusivamente in modalità telematica e presentate attraverso il portale unico del reclutamento «inPA» utilizzando il seguente link, previa registrazione del candidato. Il concorso si svolgerà con una prova selettiva unica e comprenderà tra le altre cose elementi di diritto costituzionale, amministrativo, tributario e dell’Unione europea. Sono previsti 90 quesiti a risposta multipla, da completare in 90 minuti. Le prove si svolgeranno principalmente a Roma, ma potrebbero servire ulteriori sedi in base al numero dei partecipanti.
Comments