top of page
  • Redazione La Capitale

Gualtieri, Onorato e Rocca su Montespaccato: "Vile attacco. Intimidatorio. Al loro fianco"

Il sindaco di Roma Gualtieri L'assessore allo Sport, Onorato : «Via la criminalità da impianti sportivi». Rocca: «Sempre al fianco del Montespaccato Calcio»

montespaccato
Montespaccato Calcio (G.M.)

«Esprimo la mia più profonda solidarietà al Montespaccato Calcio e a tutta la comunità per l'ignobile atto vandalico che ha devastato la sala studio del 'Don Pino Puglisi' - A dichiararlo così, in una nota, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri -. Un vile attacco a tutto il quartiere e a chi, con impegno e dedizione, lavora ogni giorno per costruire un futuro migliore, lontano dalle ombre della criminalità. Non permetteremo che la violenza e l'arroganza prevalgano su chi lavora per il bene della nostra città. Roma sarà sempre al fianco di chi promuove legalità, solidarietà e inclusione".


A commentare i fatti di Montespaccato anche l’assessore allo sport nel comune Alessandro Onorato: «Solidarietà all’Asilo Savoia, al Montespaccato Calcio e a tutta la comunità dell’impianto "Don Pino Puglisi", danneggiato nella notte tra il 21 e 22 agosto con un vile atto intimidatorio e dimostrativo».

A dichiararlo è l'assessore capitolino allo Sport, Alessandro Onorato.


«I criminali, che non accettano la rinascita del Montespaccato e del quartiere nel segno della legalità, - racconta l'assessore Onorato -, hanno distrutto l’aula polifunzionale del centro sportivo, utilizzata dai calciatori del club, dai ragazzi della zona e frequentata anche da tante famiglie, che vedono nel Montespaccato e nell’impianto, un bene confiscato alla mafia, un’oasi sicura dove far crescere i propri figli. Sono stati danneggiati - precisa Alessandro Onorato -, anche il campo di calciotto e gli spogliatoi annessi dedicati alla scuola calcio e alle giovanili. Tutto nel periodo di ripartenza della stagione sportiva».


Un tempismo - secondo l'assessore capitolino allo Sport - non casuale: «I vandali responsabili, infatti, avevano la precisa intenzione di creare ingenti e concreti danni al Montespaccato Calcio, impedendone la riapertura immediata, e all’Asilo Savoia, l’azienda pubblica che gestisce al campo le attività a valenza sociale con il programma “Talento & Tenacia - crescere nella legalità. Spero - continua l'assessore allo Sport -, che il dimostrativo atto criminale non rimanga impunito e che si trovino i responsabili. L’Asilo Savoia troverà le forze per rialzarsi ancora una volta».


«E sono sicuro - conclude l'assessore Onorato -, che, davanti a un’azione simile, la comunità del Montespaccato si unirà ancora di più in difesa della libertà, della giustizia e soprattutto della legalità. Giù le mani della criminalità negli impianti sportivi: nello sport non c’è spazio per la violenza».



Presidente Lazio, Rocca: «Sempre al fianco del Montespaccato Calcio»

A commentare con una nota, l'assalto al Montespaccato Calcio anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca: «Desidero esprimere la vicinanza mia personale e della Giunta Regionale del Lazio al Montespaccato Calcio, alla sua dirigenza e alla comunità sportiva e sociale del quartiere, per il vile atto vandalico. L'amministrazione regionale - continua -, non lascerà che, dopo un accordo tra la Regione e il Tribunale per restituire alla comunità, grazie alla gestione in capo all'Asilo Savoia, impianti e società sportiva, questa torni nelle mani della criminalità.La Regione Lazio - conclude il presidente Rocca - non lascerà sola una realtà così preziosa per una delle zone più sfidanti della Capitale: saremo al loro fianco per la tutela della legalità».

Comments


bottom of page