Arresto cardiaco in palestra, 55enne salvato da una poliziotta fuori servizio
Un agente della polizia ha evitato una tragedia intervenendo prontamente con manovre di rianimazione, riuscendo a stabilizzare l'uomo prima dell'arrivo dei soccorsi

Un uomo di 55 anni ha rischiato di perdere la vita a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava in palestra, vicino alla stazione della metro Cipro. Fortunatamente, grazie alla prontezza e al coraggio di una poliziotta, la tragedia è stata evitata.
L'agente Angela, che martedì scorso stava concludendo il suo turno mattutino di lavoro, aveva deciso di trascorrere il pomeriggio in palestra. Mentre si allenava, la sua attenzione è stata catturata da un uomo che, improvvisamente, si è accasciato a terra. La sua esperienza e il suo spirito vigile le hanno permesso di intervenire immediatamente, mettendo in atto i protocolli di emergenza.
L'uomo era ormai privo di sensi, e Angela non ha esitato a posizionarlo supino sul pavimento e a iniziare le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Avendo intuito che si trattava di un arresto cardiaco, ha dato istruzioni al personale della palestra di chiamare i soccorsi e, nel frattempo, ha avviato il massaggio cardiaco.
Nel momento cruciale, Angela ha cercato e trovato il defibrillatore della struttura, procedendo con le scariche salvavita. Nonostante la sua fatica e la resistenza dell'uomo, che non dava segni di risveglio, la poliziotta ha continuato senza sosta fino all'arrivo dei soccorsi. L’uomo è stato poi trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato stabilizzato.
Oggi, grazie all’intervento tempestivo e alla determinazione di Angela, l’uomo si trova in condizioni stabili.
Comentários