top of page
Progetto senza titolo-31.png

Arrestato un 44enne romano per simulazione di incidenti e minacce

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 10 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

Il 44enne è accusato di aver estorto denaro a diverse vittime simulando incidenti stradali. L’uomo si spacciava anche per avvocato

carabinieri

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 44 anni, romano, con precedenti penali. L’uomo è accusato di estorsione e falsità materiale commessa dal privato.

La vicenda è emersa grazie alla denuncia di una 28enne romana che, il 4 ottobre 2024, mentre stava guidando la propria auto in via del Tintoretto è stata fermata dal 44enne, che l’ha accusata di aver danneggiato il suo veicolo durante una manovra stradale.


L’uomo, con atteggiamenti minacciosi, le ha intimato di prelevare una somma di denaro di 2.250 euro da un bancomat, minacciandola di denunciarla per omissione di soccorso. L’operazione di indagine ha permesso di identificare l’uomo grazie ai filmati di videosorveglianza dell’istituto bancario e al riconoscimento facciale, che ha consentito di risalire alla sua identità.


Indagini su altri episodi simili

A seguito della denuncia della vittima, i carabinieri hanno esaminato altri episodi simili, scoprendo che il 44enne aveva simulato almeno altre due collisioni stradali, nel mese di giugno 2024, in zona Lungotevere dei Mellini e Largo Preneste. In queste circostanze, l’uomo, con atteggiamenti aggressivi, si è spacciato anche per avvocato e ha minacciato le vittime, estorcendo in totale 700 euro. Per non farsi riconoscere, l’indagato aveva anche cambiato le targhe della sua auto con quelle di un altro veicolo intestato a una persona estranea alla vicenda.

bottom of page