Arrestato in via del Tritone, il 39enne era già noto per furti ai danni di turisti
Arrestato un 39enne cubano in via del Tritone, già noto per furti ai danni di turisti. L’uomo violava sistematicamente le misure cautelari e ora è finito in carcere
Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno arrestato un cittadino cubano di 39 anni, senza fissa dimora e con un passato legato ai furti nei confronti di turisti. L’uomo, che si trovava in via del Tritone, una delle zone più affollate della capitale, è stato fermato mentre si aggirava tra i numerosi passanti e visitatori.
I militari, impegnati in un servizio di controllo in abiti civili volto a contrastare i borseggi, hanno riconosciuto immediatamente il 39enne, un soggetto già noto alle forze dell’ordine per precedenti di furti. Il suo comportamento sospetto non è sfuggito agli agenti, che lo hanno fermato per un controllo. Tuttavia, durante l'operazione, altri due individui che si trovavano in compagnia dell'uomo sono riusciti a fuggire, approfittando della confusione.
Il motivo dell'arresto è legato a una misura cautelare emessa il 7 novembre scorso, che ha sostituito il divieto di dimora nel comune di Roma con la custodia cautelare in carcere, a seguito di ripetute violazioni da parte del 39enne delle precedenti disposizioni. In particolare, erano stati i carabinieri a segnalare le inadempienze, attraverso numerosi controlli che avevano evidenziato il comportamento reiterato dell'uomo.
Il cubano è stato trasferito presso il carcere di Regina Coeli. Le indagini proseguono per identificare i due complici che sono riusciti a sfuggire durante il blitz.
Comments