top of page
Progetto senza titolo-31.png

Arrestato il Brasiliano per violenze sulla fidanzata, le ha rotto un braccio colpendola con un bastone

Rebecca Manganaro

Massimiliano Minnocci è finito in carcere dopo aver aggredito la compagna con un bastone. La vittima ha deciso di denunciare solo dopo l'insistenza dei familiari

Massimiliano Minnocci, il «Brasiliano»
Massimiliano Minnocci, il «Brasiliano»

Massimiliano Minnocci, conosciuto come «Er Brasiliano», è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali gravi, dopo un’aggressione avvenuta lo scorso 23 novembre. L’imprenditore e influencer romano, 45 anni, ha colpito la fidanzata con un bastone, provocandole la frattura scomposta del braccio destro. L'episodio è avvenuto sotto l'effetto di cocaina e alcolici, durante una serata che è rapidamente degenerata in violenza.


I precedenti e l'arresto

La vittima, una ragazza di 25 anni, è stata inizialmente ricoverata all'ospedale San Pietro, dove le sono stati diagnosticati 30 giorni di prognosi per la frattura. Solo dopo l’insistenza della famiglia, ha deciso di sporgere denuncia contro Minnocci. La gravità dell'aggressione ha spinto il giudice per le indagini preliminari, Paola Della Monica, a firmare un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. La motivazione è stata «l’oggettiva gravità del fatto» e il «rischio di recidiva specifica», sottolineando che Minnocci aveva già beneficiato in passato di misure come la sospensione della pena e la messa alla prova, senza che queste avessero avuto effetto sul suo comportamento.


La dinamica dell'aggressione

Secondo la testimonianza della vittima, la serata del 23 novembre era iniziata come tante altre. La giovane era stata a teatro, mentre Minnocci aveva partecipato a una festa. Al ritorno a casa, i due hanno consumato cocaina e alcol. Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata. Minnocci, in preda agli effetti delle sostanze, ha accusato la fidanzata di tradirlo e di rubargli dei soldi, alzando progressivamente il tono della voce. La discussione è presto sfociata in violenza, con l’imprenditore che ha afferrato un bastone simile a una mazza e ha colpito la donna, che si trovava seduta sul divano, sul braccio destro.


La ragazza ha raccontato che, durante i momenti di aggressività, Minnocci diventava sempre più violento: «Quando Massimiliano assume cocaina, e quando gli effetti iniziano a svanire, comincia a bere birra. Inizia a dire che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura dei soldi e diventa aggressivo. Mi insultava, mi chiamava bugiarda e infame. Poi mi ha spintonata per farmi abbassare e mi ha colpita con un bastone».


Il video di un rapporto sessuale violento 

Non è la prima volta che la giovane donna finisce in ospedale per le violenze del compagno. Un mese prima, era stata ricoverata in un altro ospedale, quello di Civita Castellana, dopo essere stata picchiata con un bastone. In quell'occasione, aveva raccontato ai familiari di essere caduta accidentalmente, ma ora la verità è venuta a galla.


Le violenze non si sono fermate alla percosse. Secondo le indagini, la polizia ha rinvenuto tre cellulari a casa di Minnocci, uno dei quali conteneva un video di un rapporto sessuale violento. Il video, filmato dallo stesso «Brasiliano», è stato poi inviato alla nonna della vittima.


Le scuse e le paure della vittima

Il giorno dopo l’aggressione, Minnocci avrebbe tentato di scusarsi con la fidanzata, chiamando la casa dei suoi genitori. Tuttavia, la giovane ha dichiarato agli investigatori di temere le sue reazioni future, ammettendo di non sapere cosa aspettarsi dopo l’arresto.


Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page