Arijon Ibrahimovic, visite a Villa Mafalda: pronto per la nuova avventura
Dopo l'iter sanitario, il giovane talento firmerà il contratto che lo legherà alla squadra biancoceleste, segnando l’inizio di una nuova avventura in Serie A
Arijon Ibrahimovic è arrivato questa mattina presso la clinica Villa Mafalda a Roma, dove si sottoporrà alle visite mediche preliminari per ufficializzare il suo trasferimento alla Lazio. Dopo l'iter sanitario, il giovane talento firmerà il contratto che lo legherà alla squadra biancoceleste, segnando l’inizio di una nuova avventura in Serie A.
Ibrahimovic, dal Bayern alla Lazio
Il classe 2005 è atterrato ieri sera all’aeroporto di Fiumicino, accolto con entusiasmo dalla tifoseria e dallo staff. Ibrahimovic arriva in prestito gratuito dal Bayern Monaco, con un diritto di riscatto fissato a 8milioni di euro, una formula che rispetta i vincoli finanziari del club capitolino. Il contratto prevede inoltre un diritto di recompra per il Bayern a 25 milioni di euro, una tutela per i tedeschi nel caso di un'esplosione definitiva del giovane calciatore.
L’operazione è stata chiusa rapidamente grazie ai contatti tra la Lazio e Kalle Rummenigge, membro del consiglio di Sorveglianza del Bayern Monaco, sottolineando la grande professionalità del direttore sportivo Angelo Fabiani, che ha gestito la trattativa.
Arijon Ibrahimovic, soprannominato il “piccolo Ibra” per il cognome illustre che lo accomuna a Zlatan, nonostante la giovane età, vanta già un’esperienza significativa tra i professionisti. Ha giocato 18 partite in Serie A con il Frosinone nella stagione 2023-24, di cui 5 da titolare, e ha collezionato 4 presenze con la prima squadra del Bayern Monaco, entrando in campo a gara in corso.
Considerato uno dei migliori prospetti della classe 2005 in Europa nel 2022, Ibrahimovic arriva alla Lazio nell’ambito del progetto di valorizzazione dei giovani talenti avviato dal club nella scorsa estate.
Comments