top of page
La Capitale _980x80.png
Camilla Palladino

Approvato il progetto per la tramvia Tiburtina-Ponte Mammolo. Ecco come sarà [FOTOGALLERY]

La tratta, lunga quasi 4 chilometri (3,83), passerà per via Tiburtina, all'altezza di via di Portonaccio, via Ottoboni, via Galla Placidia, via Bargellini, via di Pietralata e infine arriverà al capolinea della stazione di Santa Maria del Soccorso della metro B

I render della tramvia Tiburtina-Ponte Mammolo
I render della tramvia Tiburtina-Ponte Mammolo

Una nuova tramvia per collegare la stazione Tiburtina a alla metro B di Ponte Mammolo. Nel giorno della vigilia di Natale la giunta capitolina approva il progetto di fattibilità tecnico economica per la nuova linea e la contestuale autorizzazione a partecipare al bando del ministero dei Trasporti, che scadrà il 31 gennaio 2025.


Patanè: «Campidoglio al lavoro per migliorare la mobilità di Roma»

A darne notizia l'assessore alla Mobilità del Campidoglio Eugenio Patanè. «Non si ferma neanche sotto le festività natalizie - fa sapere il titolare di via Capitan Bavastro - il nostro lavoro per migliorare la mobilità di Roma Capitale, che passa necessariamente per la realizzazione di infrastrutture per il trasporto rapido di massa».


Le fermate per la tramvia Tiburtina-Ponte Mammolo

La tratta della tramvia Tiburtina-Ponte Mammolo, lunga quasi 4 chilometri (3,83), passerà per via Tiburtina, all'altezza di via di Portonaccio, via Ottoboni, via Galla Placidia, via Bargellini, via di Pietralata e alla stazione di Santa Maria del Soccorso della metro B per finire al capolinea di Ponte Mammolo. I lavori, inoltre, consentiranno di realizzare una riqualificazione stradale di via Tiburtina.


Una nuova infrastruttura per il quadrante sud-est della città

«Sarà un'infrastruttura molto importante per il quadrante sud-est della città - aggiunge Patanè - anche perché andrà a intersecarsi con la tratta Ponte Mammolo-Togliatti e con la Verano-Tiburtina, creando un'importante intelaiatura di trasporto pubblico su ferro con le linee tram già esistenti, dirette verso il centro della città».


La fotogallery





 


Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page