top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Camilla Palladino

Annunciati gli artisti del concerto di Capodanno al Circo Massimo. Ecco chi sono

Aggiornamento: 13 dic

La serata del 31 dicembre, con lo slogan «All you need is Roma», partirà alle 21:30 con le esibizioni dei tre artisti che proseguiranno fino a mezzanotte, poi la zona si trasformerà in un grande djset

concerto di capodanno
Da sinistra: la conduttrice di Rds Francesca Romana D'Andrea, l'assessore capitolino Alessandro Onorato, il sindaco Roberto Gualtieri, l'ad di Rds Massimiliano Montefusco e il conduttore di Rds Filippo Ferraro (La Capitale)

Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei. Sono i tre nomi annunciati nel corso della conferenza stampa organizzata giovedì 12 dicembre in Campidoglio per presentare il concerto di Capodanno al Circo Massimo. La serata del 31 dicembre, con lo slogan «All you need is Roma», partirà alle 21:30 con le esibizioni dei tre artisti che proseguiranno fino a mezzanotte. Poi la zona si trasformerà in un grande djset, con lo show dello speaker di Dimensione suono Roma Don Cash e il dj Mauro Zavadava Mandolesi.


«Il miglior Capodanno d'Italia»

Presenti all'appuntamento il sindaco Roberto Gualtieri, l'assessore capitolino ai Grandi eventi, sport, turismo e moda Alessandro Onorato, l'amministratore delegato di Rds Massimiliano Montefusco, e i conduttori di Rds Francesca Romana D'Andrea e Filippo Ferraro, che per il terzo anno consecutivo presenteranno la serata. In collegamento da remoto il fondatore di Friends and partners Ferdinando Salzano, che ha voluto fare i complimenti all’amministrazione: «Anche quest’anno Roma vince il premio di miglior capodanno d’Italia».


L'evento, prodotto da Friends & Partners e Vivo Concerti con la media partnership di Rds, sarà totalmente gratuito, offrendo a tutti l'opportunità di salutare insieme l’arrivo del 2025 in un luogo magico, simbolo della musica e del divertimento capitolino. La previsione è di eguagliare e magari superare le presenze dello scorso anno, con circa 70-80mila persone. Per questo il piano per la sicurezza della zona sarà studiato con anticipo, in maniera precisa e puntuale.


 
L'articolo continua dopo la pubblicità

 

Gualtieri: «Ci siamo superati per questo concerto di Capodanno»

«Lo scorso anno sono salito sul palco del concerto di capodanno al Circo Massimo. Penso proprio che lo farò anche quest'anno», ha detto a margine della conferenza Gualtieri, aggiungendo: «Penso che sarà davvero un grandissimo successo. Auguro davvero una serata straordinaria a tanti ragazzi, tanti giovani, tanti romani, tanti turisti che si potranno godere un concerto straordinario in un luogo unico. Siamo davvero soddisfatti. Questa volta ci siamo superati».

«Prima dell'annuncio del Concertone, già c'era una previsione di aumento del 2,78 per cento degli arrivi a Natale e del 2,79 per cento a Capodanno rispetto allo scorso anno, che è stato un anno record. Parliamo di 321mila arrivi a Natale che si traducono in 735mila presenze, e a Capodanno 312mila arrivi e 707mila presenze. Un altro record. Misureremo di nuovo le presenze a una settimana da questo annuncio per capire quanto avrà influito sulle previsioni», ha sottolineato Onorato.


Onorato: «Concertone sarà ripagato con la tassa di soggiorno»

Poi l'assessore capitolino ha specificato che non è ancora stato definito il costo preciso dell'evento, ma che probabilmente «sarà ripagato con le tasse di soggiorno dei turisti, visti i numeri». Per quanto riguarda infine le polemiche sulla partecipazione di Tony Effe, ritenuto da alcuni misogino e sessista, Onorato ha messo in chiaro che «Roma è una città accogliente, aperta, che rispetta le donne, quindi chi sale su quel palco si comporta bene altrimenti scende. Ragioneremo su cosa comunicare sui maxi schermi». E ha concluso con una speranza: «Abbiamo espresso la nostra disponibilità a ospitare gli Oasis, appena finiranno il loro tour».









Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page