top of page
Redazione La Capitale

Ama, riattivato servizio raccolta rifiuti presso 7 stazioni metro

Mini isole ecologiche attrezzate con piccoli bidoni per la raccolta differenziata saranno presenti da lunedì 21 ottobre nelle aree esterne di 7 stazioni metro

raccolta differenziata

Mini isole ecologiche attrezzate con piccoli bidoni per la raccolta differenziata saranno presenti da lunedì 21 ottobre nelle aree esterne alle stazioni di Battistini, Anagnina (linea A), Rebibbia, Ionio, Ponte Mammolo, Laurentina (linea B/B1) e Parco di Centocelle (linea C). Presso tutte le postazioni sarà effettuata quotidianamente la raccolta di carta, plastica e metallo e materiali indifferenziati mentre nelle stazioni in cui sono presenti punti di ristoro verranno ritirati anche organico, vetro e cassette in plastica.


Raccolta rifiuti, Manzi: «Estendere anche ad altre stazioni»

Ad annunciare la novità è Ama, che ha posizionato le postazioni in luoghi strategici, dove c'è un particolare transito: «Ci consentirà di intercettare, differenziare e avviare a recupero ingenti quantitativi di materiali grazie a queste postazioni. Dopo questa fase sperimentale, auspichiamo di estendere anche ad altre stazioni metro della città», sottolinea il presidente di Ama Bruno Manzi.


Secondo il direttore generale di Atac, Alberto Zorzan, l'obiettivo è quello di «connotare sempre più le stazioni della metropolitana come luoghi di servizio al pubblico», non solo di trasporto. Infatti con Ama «ci stiamo impegnando su diversi fronti in modo strutturato, anche con informazione più diffusa verso chi frequenta tali ambienti: un comportamento attento e consapevole anche sui piccoli rifiuti è infatti alla base della buona riuscita dell’iniziativa», ha poi concluso.



Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page