«Ama il tuo Quartiere», sabato 12 e domenica 13 aprile raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti
- Redazione La Capitale
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
Anche questo weekend la Capitale ospiterà l'iniziativa «Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo» coinvolgendo 11 municipi

Sabato 12 e domenica 13 aprile, Roma ospiterà un nuovo appuntamento con «Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo», l’iniziativa di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali promossa da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio Rai. L’iniziativa coinvolgerà ben 11 municipi della capitale, offrendo ai cittadini la possibilità di smaltire materiali che non possono essere gettati nei tradizionali cassonetti, come mobili, elettrodomestici, oggetti elettronici, vernici e solventi.
Municipio I
Sabato 12 aprile, il municipio I metterà a disposizione il centro di raccolta in piazza Vittoria per il conferimento di materiali in legno, metalli, Raee, sfalci, potature, tessili, abiti usati e accessori. Domenica 13 aprile, saranno attivi i punti di raccolta di piazza Tempio di Diana, viale delle Terme di Traiano e piazzale Clodio, dove i cittadini potranno smaltire legno, metalli, ingombranti, Raee e rifiuti speciali, come lampade, batterie auto, pile, vernici, farmaci e olio vegetale.
Municipio II e III
Nel municipio II, sabato 12 aprile sarà aperto il centro di via Tiburtina per il conferimento di legno, metalli, ingombranti, Raee, sfalci, potature, tessili, abiti usati e accessori. Domenica 13 aprile, invece, il punto di raccolta di piazzale Ankara accoglierà legno, metalli, ingombranti e Raee. Nel municipio III, i cittadini potranno recarsi domenica 13 aprile al centro di via Emilio Teza per smaltire legno, metalli, ingombranti e Raee.
Municipio V e VII
Il municipio V avrà il punto di raccolta in piazzale Pino Pascali sabato 12 aprile, dove sarà possibile conferire legno, metalli, ingombranti, Raee, sfalci, potature, tessili, abiti usati e accessori. Domenica 13 aprile, invece, saranno attivi i punti di raccolta di via Tovaglieri e via Rovigno d’Istria per legno, metalli, ingombranti e Raee. Nel municipio VII, domenica 13 aprile, i cittadini potranno recarsi ai centri di via Anzio per la raccolta di legno, metallo, ingombranti e Raee e di via Anagnina per smaltire materiali speciali come lampade, batterie auto, pile, vernici, farmaci, olio vegetale e toner.
Municipio VIII e IX
Nel municipio VIII, sabato 12 aprile, sarà attivo il punto di raccolta in via dell’Accademia Peloritana per legno, metallo, ingombranti, Raee, sfalci e potature, tessili, abiti usati e accessori. Nel municipio IX, domenica 13 aprile, i centri di largo Montanari e piazzale Cina accoglieranno i cittadini per la raccolta di legno, metallo, ingombranti e Raee.
Municipio XI e XIII
Sabato 12 aprile, nel municipio XI, sarà possibile conferire legno, metallo, ingombranti, Raee, sfalci, potature, tessili, abiti usati e accessori presso il centro di Lungotevere della Magliana. Domenica 13 aprile, invece, i cittadini potranno recarsi al centro di Lungotevere Pietra Papa per smaltire legno, metallo, ingombranti e Raee. Nel municipio XIII, domenica 13 aprile, saranno attivi i punti di via Borgo Ticino e via Francesco Albergotti per legno, metallo, ingombranti e Raee.
Municipio XIV e XV
Il municipio XIV avrà il centro di raccolta in via Luisa Spagnoli sabato 12 aprile, dove sarà possibile conferire legno, metallo, ingombranti, Raee, sfalci, potature, tessili, abiti usati e accessori. Infine, nel municipio XV, sabato 12 aprile sarà attivo il centro di via Marino Dalmone-Cesano per legno, metallo, ingombranti, Raee, sfalci, potature, tessili, abiti usati e accessori, mentre domenica 13 aprile saranno disponibili i punti di raccolta di via Vincenzo Teri, via Anagnina e largo Nimis per legno, metallo, ingombranti, Raee e rifiuti speciali.