top of page
  • Redazione La Capitale

Allerta meteo, temporali e venti forti: l'allarme della Protezione civile

Il maltempo dovrebbe colpire tutto il Lazio, sono infatti previste anche possibili mareggiate lungo le coste esposte

meteo

Venti di burrasca e temporali. È l'allerta meteo della protezione civile che avvisa che a partire dal mattino di oggi, giovedì 12 settembre e domani, venerdì 13, si prevedono sul Lazio precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.


Meteo, ancora maltempo domani 13 settembre

Ancora una giornata di allerta per il maltempo quella di domani nella Capitale e in tutto il Lazio. Sulla base delle previsioni il dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, tra cui il Lazio, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla serata di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, in particolare sui settori tirrenici delle quattro regioni.


In caso di emergenza, avverte la Protezione civile, è possibile contattare il Numero Unico Emergenze 112 o la Sala Operativa h24 della Protezione civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.


Post correlati

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page