All’Off/Off Theatre arriva «Ecce (H)omo»: risate e riflessioni sulla normalità
- Redazione La Capitale
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Protagonisti sul palco Sergio Sormani e Giorgio Donders, coppia artistica affiatata da oltre 33 anni, che con maestria e complicità portano in scena la propria storia personale

Da martedì 15 a giovedì 17 aprile, il palco dell’OFF/OFF Theatre di Via Giulia accoglierà «Ecce (H)omo – una diversa storia di normalità», uno spettacolo teatrale che mescola prosa, stand-up comedy a due e comicità, dando vita a un racconto potente, ironico e commovente sulla diversità.
Protagonisti sul palco Sergio Sormani e Giorgio Donders, coppia artistica affiatata da oltre 33 anni, che con maestria e complicità portano in scena la propria storia personale. Attraverso battute taglienti, aneddoti vissuti e momenti di profonda emozione, i due attori affrontano tematiche universali come i pregiudizi, il bullismo e il significato della normalità, riuscendo a passare con naturalezza dalla risata liberatoria alla riflessione più intensa.
Il titolo dello spettacolo è già una dichiarazione d’intenti: «Ecce (H)omo» gioca con le parole e ne sovverte il significato. Togliendo la “h” da “homo”, il latino «uomo», resta “omo”, termine che si trasforma in sinonimo di uguaglianza, andando dritto al cuore del messaggio: essere diversi è, in fondo, solo un’altra forma di essere uguali.