Al via il cantiere del percorso pedonale tra via Franco Angeli e via Prenestina
La strada che collega Casale Rosso al Quarticciolo è da anni è abbandonata al degrado, tra erba alta e rifiuti
Sono stati avviati i lavori per realizzare il percorso pedonale nel tratto di strada compreso tra viale Franco Angeli e via Prenestina. L’infrastruttura, a cura del municipio V, prevede una nuova pavimentazione, un sistema di illuminazione pubblica e la risistemazione delle fasce laterali per rendere la strada perfettamente agibile alle fasce deboli della mobilità come ciclisti e pedoni.
Percorso pedonale, Bonessio: «Manteniamo impegni assunti»
«Questa però è solo la prima fase di un progetto molto più ambizioso - dichiara il consigliere capitolino di Alleanza Verdi-Sinistra Nando Bonessio - che punta a trasformare il percorso pedonale in un vero e proprio percorso carrabile».
La strada che collega Casale Rosso al Quarticciolo è da anni è abbandonata al degrado, tra erba alta e rifiuti che la rendono impraticabile e su cui da tempo i residenti chiedono attenzione. Ora, finalmente, la situazione sembra essere vicina a una svolta. «Manteniamo gli impegni assunti», ha commentato Bonessio, nell'annunciare l'opera di mobilità sostenibile e di rigenerazione urbana per ridare decoro e mettere in sicurezza una area lasciata troppo a lungo in uno stato di degrado sia ambientale che sociale.
Comments