Al via ad agosto le riprese de «La Resurrezione di Cristo», sequel del film cult di Mel Gibson
- Edoardo Iacolucci
- 26 mar
- Tempo di lettura: 1 min
La conferma è arrivata da Manuela Cacciamani, ceo di Cinecittà

Partiranno ad agosto negli studi di Cinecittà le riprese ufficiali de «La Resurrezione di Cristo», l’attesissimo sequel de «La Passione di Cristo», firmato da Mel Gibson.
Il ritorno di Jim Caviezel nei panni di Gesù
La conferma è arrivata da Manuela Cacciamani, ceo di Cinecittà, durante un’intervista al Sole 24 Ore, ripresa anche dai media statunitensi. Nel cast torneranno Jim Caviezel (Gesù), Maia Morgenstern (la Madonna) e Francesco De Vito (Pietro), tutti già protagonisti del film originale.
Un successo senza precedenti: 612 milioni al box office
Uscito nel 2004, «La Passione di Cristo» divenne uno dei film religiosi più discussi e al tempo stesso il più grande successo di sempre per una produzione indipendente, con un incasso globale di 612 milioni di dollari. Location tra Cinecittà, Matera e la Puglia
Anche questa nuova produzione alternerà riprese in studio, nello storico Studio 22 di Cinecittà, a suggestive location del Sud Italia. Le città coinvolte saranno Matera, Ginosa, Altamura, Gravina di Laterza.
Il progetto cinematografico di Mel Gibson è destinato a far parlare
Con temi profondi e un impatto visivo potente, «La Resurrezione del Cristo» si prepara a diventare uno degli eventi cinematografici più attesi degli ultimi anni, destinato a riaccendere il dibattito culturale e religioso, proprio come accadde con il primo film.