top of page
  • Redazione La Capitale

Al Policlinico riapre il reparto di oncologia pediatrica

Inaugurate anche due nuove sale operatorie pediatriche

pediatrica

Riapre al Policlinico Umberto I, con uno staff e una struttura rinnovata, il reparto di oncoematologia pediatrica, chiuso dal 2020. Presenti all'inaugurazione il presidente della Regione, Francesco Rocca, il direttore generale dell’Umberto I, Fabrizio d’Alba e la rettrice della Sapienza, Antonella Polimeni.


Oncologia pediatrica: due nuove sale operatorie

Sono state, inoltre, inaugurate due nuove sale operatorie di ultima generazione della Clinica pediatrica. «Le sale operatorie inaugurate oggi, di ultimissima generazione - evidenzia il Dg - confermano questa volontà che va anche nella direzione di rafforzare la formazione dei futuri medici sull'oncoematologia pediatrica».


Le parole del direttore generale

«Oggi per noi è un giorno importante e simbolico perché riapriamo un capitolo importante della nostra storia: hanno preso servizio alcuni dirigenti medici e altri seguiranno nei prossimi giorni, così da ricomporre quell'équipe dello storico reparto di oncologia e oncoematologia pediatrica del Policlinico. Ripartiamo nel solco della nostra tradizione», ha detto all'Adnkronos Salute Fabrizio d'Alba, direttore generale dell'ospedale romano, a margine dell'inaugurazione del reparto e di un nuovo blocco operatorio ipertecnologico.





bottom of page